mercoledì 7 maggio 2008

BANCHINA NOVA

Sì questa è Siracusa! il quartiere più povero della Siracusa anni '50 'i carcari. In seguito s'inizierà a realizzare 'a banchina nova (così verrà chiamata dai ragazzi del Molo S. Antonio) la banchina antistante l'ex mercato Ittico in Largo Gaetano Arezzo della Targia.
Era il 14 marzo 1958! in foto io nel giorno del mio quattordicesimo compleanno e la figlia di un collega di mio padre Maria Candura di Catania. Se guardate alle spalle, noterete la costruenda banchina nova che sarà completata entro il 1958.

Lei è Bianca, mia moglie, ed è 'a banchina nova! al Largo Gaetano Arezzo della Targia. Quanti bagni ci siamo fatti qua da ragazzini, quante storie!!! oggi tutto è ingabbiato non si può più accedere alla banchina nova o se preferite al Largo Gaetano Arezzo della Targia.
Mi domando perchè levare 'stu piaciri 'e sarausani? pirchì livari 'u piaciri 'e piscaturi cca' cimetta, di passari tempu taliannu 'u mari 'i Sarausa... pirchì?

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro Armando
forse è il prezzo del progresso,che a volte toglie alcuni piacere.
serena domenica.ciaooo Mariù
bella Bianca qui,dalle un bacio e un abbraccio per me.ciaoooo