mercoledì 11 giugno 2008

MOSTRA DI CARICATURE A PRIOLO (SR)


Amici, dall'8 al 13 giugno a Priolo (SR) mostra delle caricature dei sindaci e.... etc. !
Priolo Gargallo: Mostra di Caricature dei candidati a Sindaco, una maniera per esorcizzare un evento sociale carico di pathos.
Ha l'originale titolo "A modo mio" la Mostra di Caricature dedicata ai sindaci candidati al trono del Comune di Priolo Gargallo che si contendono il potere amministrativo del palazzo di vetro. La caratteristica Mostra è stata inaugurata giorno 8 giugno e sarà aperta al pubblico sino al 13 giugno.
Numerosissimi i visitatori che, nel Salone Parrocchiale dela Chiesa dell'Immacolata Concezione, stanno ammirando le originali opere del gruppo artisti priolesi: il Pittore Maestro Carlo Baglione, la Poetessa Scrittrice Pittrice Maria Luisa Vanacore, lo Scultore Pittore Antonio Gambuzza e il Pittore Maestro Salvo Limeri, in arte Salif. Il gruppo non è nuovo a queste iniziative poichè svolge da diversi anni, un'intensa attività artistica nel Comune e nella Provincia, associando all'arte del disegno, della pittura e della scultura elementi poetici che rendono le esposizioni complete visivamente e consentono al fruitore di interagire attivamente attraverso la lettura delle poesie accostate alle opere.
Spesso le creazioni rappresentano proprio il prodotto dell'ispirazione ricevuta dai pittori dalla lettura dei versi della poetessa, prova che l'arte è un processo di condivisione e di crescita comunitaria.
Maria Luisa Vanacore

1 commento:

Anonimo ha detto...

It enables us to express our feelings and opinions.