martedì 10 giugno 2008

ESTRO PERCHE' di Rosa Anna Mistretta

ESTRO PERCHE'
Estro perchè talora t'allontani
e del maniero tuo chiudi la porta?
Mi privi del calor di quelle mani
che guidano al poetare di ogni sorta!
L'uscio tuo socchiudi, fammi entrare,
il tuo castello non mi sia precluso;
il sai quant'io ami vagare
per la segreta ove tu sei chiuso.
Voglio incontrarti, farmi regalare,
poi nell'incanto del cerebrale amplesso
lemmi soavi che sol tu sai dare...
la rima
il ritorno
l'estasi del verso
Ma...pensar io voglio
al perchè mi stai lontano:
fantastico è il tuo regno e con mio doglio,
la stretta tu rallenti della mano.
L'esser mio è troppo nell'affanno,
sempre intento a quel suo da fare;
rincorre la fatica tutto l'anno
e lungi tien la mente dal tuo altare.
O dolce amante, riprenditi il mio io,
riportami con te in quell'universo.
Fa' che sia ancora e sempre mio
la rima
il ritmo
l'estasi del verso.

Rosa Anna Mistretta

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny