mercoledì 12 dicembre 2007

FESTA DI SANTA LUCIA Vergine e Martire Siracusana


Giovedì 13 dicembre 2007
Ore 7,00 - 8,00 - 9,00 e 12,00 SS Messe
ORE 10,30
Solenne Concelebrazione presieduta da S Ecc. Rev.ma Mons. PAOLO ROMEO, Arcivescovo Metropolita di Palermo, il quale terrà il panegiro della Santa. Interverranno il Capitolo Metropolitano, il Clero diocesano, i Religiosi, il Seminario e le Autorità.
I canti liturgici saranno eseguiti dalla Schola Cantorum del Santuario Madonna delle Lacrime diretta dal M° Ivan Manzella.
ORE 15,30
Processione del Venerato Simulacro della S Patrona dalla Cattedrale alla Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro. Seguiranno il Venerato Simulacro le Autorità, le rappresentanze ufficiali ed i gonfaloni del Comune e della Provincia ed il corteo storico della Berlina del Senato Siracusano.
La processione percorrerà le Vie Picherali, Passeggio Adorno, Ruggero Settimo, Porta Marina, (ove saranno resi dalle Forze Armate gli onori militari alla Santa), Savoia, Largo XXV Luglio, Piazza Pancali, C.so Umberto, V.le Regina Margherita, Arsenale, Piave, Ragusa e Piazza Santa Lucia. All'arrivo del Simulacro nella Basilica del Sepolcro, sarà celebrata la S Messa.


visitate il sito: http://www.anteasnazionale.it/


per conattarci: anteaspoesie@yahoo.it

Nessun commento: